Modulistica

Informiamo la gentile clientela che Informiamo la gentile clientela che i seguenti documenti sono stati aggiornati: Domanda di Mediazione Adesione alla procedura Potete trovare i nuovi moduli, alla pagina "Modulistica" del sito assieme al Regolamento, al Tariffario e al Codice Deontologico dell'Organismo di mediazione.

La procedura di mediazione si avvia tramite il deposito della Domanda di Mediazione presso la sede legale dell’Associazione, utilizzando il modello predisposto o una domanda scritta avente i medesimi contenuti.

L’Adesione alla procedura di mediazione, per la quale si è ricevuto l’invito, dev’essere comunicata entro almeno 3 giorni dalla data dell’appuntamento alla Segreteria dell’Associazione, tramite il deposito del modulo predisposto.

Il Tariffario dei servizi di mediazione stabilisce le indennità spettanti agli organismi di mediazione a norma del D.M. n. 18/2010 ed i criteri di composizione dell'indennità

Il Regolamento di Mediazione dell’Associazione contiene le norme fondamentali per lo svolgimento della procedura di mediazione.

Il Codice Deontologico reca le norme che vincolano, e come tali devono essere rispettate, da tutti coloro che in qualità di mediatori, anche ausiliari, parti, funzionari e dipendenti de l’Alternativa – Camera di Mediazione Indipendente, prestano la propria opera nella procedura di mediazione.